TRIUMPH PRESENTA LE NUOVE TRACKER E THRUXTON 400!

Triumph Motorcycles presenta due nuovi modelli che si aggiungono alla gamma 400cc: Tracker 400, ispirata al mondo del flat track, e la Thruxton 400, dallo stile iconico tipico delle café racer.

Entrambi i nuovi modelli presentano un design Modern Classics che si ispira all’heritage Triumph e sono spinte dall’ultima evoluzione del motore TR-Series da 398cc che eroga 42 CV a 9.000 giri/min, con un incremento del 5% della potenza massima rispetto all’unita’ che equipaggia i modelli Speed 400 e Scrambler 400 X/XC..

Tracker 400 si distingue per la posizione di guida più dominante e il manubrio ampio e piu’ rettilineo, con un telaio ottimizzato in termini di maneggevolezza e controllo. Il look della Tracker 400 strizza l’occhio al flat track, ed è accentuato da alcuni dettagli come codino monoposto, tabella porta-numero, serbatoio squadrato, flyscreen e cerchi ridisegnati, sui quali sono montati i pneumatici Pirelli MT60 RS in primo equipaggiamento.

La nuova Tracker 400 è disponibile in tre colori: Racing Yellow, Phantom Black, Aluminium Silver.

Thruxton 400 è la reinterpretazione in chiave contemporanea dell’iconica Triumph Thruxton, con uno stile moderno e da autentica café racer. Disponibile in quattro varianti di colore, la nuova Thruxton 400 è dotata di semimanubri e pedane più arretrate per una guida sportiva, oltre a un raffinato assetto sospensioni per una maggiore reattività.

Tracker 400 e Thruxton 400 offrono intervalli di manutenzione leader nel proprio segmento, pari a 16.000 km o 12 mesi (a seconda di quale condizione si verifichi per prima), e sono entrambi coperti da una garanzia globale di due anni a chilometraggio illimitato, che comprende anche gli accessori originali Triumph eventualmente montati.

Thruxton 400 sarà disponibile ad aprile 2026 a partire da € 6.595 (franco concessionario). Tracker 400 sarà disponibile da maggio 2026 a partire da € 6.345 (franco concessionario).

Photo credit: Ufficio stampa Triumph