Da qualche settimana sui social circolano post che danno per sicuro il nome del prossimo 007. Si tratterebbe di Henry Cavill.
Si tratta però di un fake. Il nuovo 007 non è stato ancora scelto. Henry Cavill si era candidato nel 2005 per interpretare James Bond, l’audizione andò bene, ma fu giudicato troppo giovane ed il ruolo fu assegnato a Daniel Craig.
Nonostante l’aspetto di una spia russa, Daniel Craig si è dimostrato una scelta più che azzeccata. Craig infatti ha fatto un lavoro enorme: ha costruito una nuova visione del personaggio, rendendolo più giovane e violento, in linea con la versione letteraria, ma più umano. Craig ha portato il personaggio nel suo tempo, lo ha sporcato, rendendolo meno fumetto e più uomo; ha dato più intensità e profondità al personaggio.
Tutto ciò unito alla scelta di registi e sceneggiatori di prim’ordine ha fatto sì che i film dell’era Craig siano i migliori di sempre.
Tuttavia la bravura di Craig si sta rivelando una maledizione per la famiglia Broccoli (i produttori della serie) che ormai da quattro anni (No time to die, l’ultimo film di Craig è del 2021) è alla ricerca del successore di Craig, segno che tutto ciò che ho scritto sopra non è lontano dal vero.
C’è poi un piccolo particolare. Nell’ultimo film James Bond muore, perciò potranno regalarci un nuovo 007, ma come faranno a darci un nuovo James Bond? Tuttavia questo sarà sicuramente il problema minore.
Photo credits: ufficio stampa Aston Martin